mercoledì 22 febbraio 2012

Raccolta del tabacco


Raccolta del tabacco
olio su tela cm. 20x33

Ancora ricordi. Molto spesso mi affiorano alla mente i bei ricordi della vita semplice in campagna dal nonno. Questo dipinto mi ricorda quando, da piccola, giocavo tra i filari delle piante del tabacco mentre la mia nonna raccoglieva le foglie. Un progetto che voglio realizzare e condividere con voi è proprio una mostra dedicata a quel periodo, un percorso dei ricordi. Ciao e alla prossima.

4 commenti:

  1. Un gran bel lavoro, si percepisce la fatica del personaggio. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Jane; sei riuscita a cogliere in pieno. Ti ho fatto visita sul blog e devo proprio farti i complimenti. Trovo i tuoi dipinti delle rose, dei tulipani e dei fiori in genere, freschi e delicati come solo una mano femminile può fare.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria, grazie per la visita e per il gradito commento che hai lasciato sul mio blog. Ho fatto un viaggio tra le tue opere e devo farti i miei complimenti, davvero molto belle. Oltre ad avere un grande senso del disegno e della composizione, sei bravissima con i colori e la luce. Io credo che la luce sia fondamentale per dare la "vita" ad un dipinto, e i tuoi dipinti sono davvero vivi....come quest'ultimo "Raccolta del tabacco" sta a dimostrare. Buona domenica!

    RispondiElimina