giovedì 26 gennaio 2012

Bernalda e il suo castello



Bernalda-MT
olio su tela cm. 80x36.5
Dopo aver dipinto diversi paesaggi è maturato in me il desiderio di realizzare una tela del paese dove sono nata e vissuta per i miei primi otto anni. Data la tenera età sono purtroppo molto pochi i ricordi che ho, ma con l'aiuto di una fotografia e dei miei ricordi (che custodisco gelosamente) ho voluto dipingerla così,forse... poco fedele alla realtà.

Bernalda, più anticamente Canarda, è un piccolo paese della Lucania in provincia di Matera posizionata su una collina nella valle del Basento; circondata da terre coltivate dai loro abitanti e popolata da gente che vive prevalentemente di agricoltura.

Un caro saluto a tutti e un arrivederci al prossimo post. Buona serata!

martedì 17 gennaio 2012

spazio arte on-line

A partire da oggi, alcuni dei miei lavori saranno nella galleria virtuale dimensione arte. Trovo che darci un'occhiata ne vale veramente la pena; gli artisti che hanno aderito sono veramente moltissimi e quindi ce n'è per tutti i gusti.
Per darci un'occhiata collegati al link "GALLERIA VIRTUALE" che trovi in basso a destra sul blog. Buona visione e...alla prossima.

mercoledì 4 gennaio 2012

Pescarenico

Pescarenico - LC

Olio su faesite 31x52.2 cm



Fresco fresco è l'ultimo dipinto realizzato. Per i colori molto belli che ho utilizzato, trovo che sia uno dei miei lavori preferiti. Peccato che sono scarsa nel fotografare e il quadro perde di brillantezza. Ciao e alla prossima!



Paesaggio innevato

Paesaggio innevato

olio su tela 50x60 cm

Come vorrei............

essere lì, riposarmi e godermi la quiete.